Il Progetto “Recording Residence ha vinto, il 29 marzo del 2017, il Bando Europeo per l’erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo (POR FSER 2016-2020 Asse 3 Azione 1.1. sub C)

Musicisti solisti o in gruppo, di qualsiasi genere musicale, hanno la possibilità di essere ospitati in una dimora storica quale Palazzo Guarnieri a Feltre e vivere un’esperienza di registrazione e concerto dal vivo, utilizzando strumenti di pregio unitamente ad attrezzature di alto livello professionale. Le registrazioni vengono realizzate in ambienti perfettamente conservati, con arredi, dipinti e affreschi originali; dopo varie sedute di prova di registrazione in cui ciascun musicista potrà ottenere il suono desiderato, si terrà il concerto finale con il pubblico presente in sala che garantirà un effetto unico alla performance artistica.

Oltre alle registrazioni audio si possono affiancare riprese video di ottima qualità, grazie all’ausilio di macchine da ripresa Black Magic Ursa 4.6K in modo da documentare al meglio l’esperienza di residenza di ogni musicista. Infine, sarà possibile, allo scopo di raggiungere un pubblico quanto più ampio possibile, effettuare dirette in live streaming delle prove e del concerto finale.

Classic Hall

La sala può ospitare 40 persone per i concerti dal vivo; si tratta di un salone con affreschi, arredi e dipinti originali della seconda metà dell’800 nel quale si trova il pianoforte Bluthner mezza coda, restaurato di recente, con un suono davvero eccezionale (il pianoforte è sempre stato in questo Palazzo fin dal 1870).

Questa sala è stata più volte set di film e trasmissioni televisive.

La sala ha un buon riverbero ed è molto adatta alla musica da camera.

Modern Hall

La sala può contenere 50 persone per i concerti dal vivo; si può disporre di un nuovissimo pianoforte a coda Yamaha C7x (anno 2017).
In questa sala hanno suonato alcuni fra i maggiori musicisti italiani di jazz ed internazionali


La sala ha un’acustica asciutta, grazie all’utilizzo di tendaggi e drappi teatrali, ed è adatta a musica jazz e pop.

banner_por
X
X