november, 2018

18nov17:3018:30Sandro Marin in concertoEvento organizzato da Ass. Maffioletti17:30 - 18:30 Centro di Musica Unisono, Piazza Vitt. Emanuele, 4

more

Event Details

Per info e prenotazioni: associazionemaffioletti@gmail.com

Sandro Marin – vincitore del Premio pianistico Alberto Giol 2018

Nato in Germania, intraprende lo studio del pianoforte all’età di sette anni presso l’Istituto musicale “A. Benvenuti” di Conegliano (TV) con il M° Remo Barazza. Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia ed ora frequenta il Biennio di II livello di pianoforte sotto la guida del M° Massimo Somenzi.

Ha seguito masterclass di perfezionamento con Boris Bloch, Pamela Mia Paul, Massimo Somenzi, Alexander Léger, Luca Chiantore, Gustavo Romero, Ingo Dannhorn, Ruben Dalibaltayan.

Si è classificato in diversi concorsi nazionali e internazionali e ha collaborato a svariati eventi in veste di solista e in formazioni cameristiche. Nel 2016 e nel 2018 vince la borsa di studio del Premio Pianistico “Alberto Giol” presso il Conservatorio di Venezia e contribuisce alla realizzazione del libro ”Una scuola tutta italiana, Nuova formula di lettura” (ABEditore) registrando alcune composizioni di Guido Guerrini e Nino Rota. Sandro Manarin è risultato vincitore del “Premio Pianistico Marina Pasqualy” 2017, come miglior studente della Scuola di Pianoforte del Conservatorio di Venezia. Dal 2018 collabora in veste di camerista con il Trio Kijama, trio nato tra le mura del Conservatorio Benedetto Marcello, con cui si esibisce regolarmente partecipando anche a concorsi cameristici.

 

Programma:

 

Claude Debussy (1862-1918)

da Préludes II livre:

Canope

Les tierces alternées

Feux d’artifice

 

Leóš Janáček (1854-1928)

V mlhách (Nella nebbia):

Andante

Molto adagio

Andantino

Presto

 

Alberto Ginastera (1916-1983)

Sonata n. 1 op. 22

Allegro marcato

Presto misterioso

Adagio molto appassionato

Ruvido ed ostinato

Ingresso a offerta libera a sostegno dei progetti di recupero dopo i danni causati dal maltempo.

Time

(Sunday) 17:30 - 18:30

Location

Centro di Musica Unisono

Piazza Vitt. Emanuele, 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
X