april, 2019

Event Details
Aaron Tesser & The New Jazz Affair Formazione: Aaron Tesser - Sax Fabrizio Rispoli - Voce Chiara Luppi - Voce Gianluca Carollo
more
Event Details
Aaron Tesser & The New Jazz Affair
Formazione:
Aaron Tesser – Sax
Fabrizio Rispoli – Voce
Chiara Luppi – Voce
Gianluca Carollo – Tromba
Nicola Dal Bo – Piano
Lino Brotto – Chitarra
Mattia Magatelli – Basso
Marco Carlesso – Batteria
Il progetto Aaron Tesser & The New Jazz Affair nasce nel gennaio del 2007 da un’idea di Aaron Tesser, sassofonista e compositore, e dall’incontro con il dj/produttore Gianluca Viani.
Il sound è un Jazz vocale orecchiabile, inserito nel genere oggi denominato comunemente Nu-Jazz, più vicino quindi al suono del Club-Dancefloor piuttosto che al Jazz tradizionale.
Il primo Album, “Lookin’ Ahead”, licenziato dall’etichetta IRMA records di Bologna, è uscito ufficialmente a novembre 2008.
Il lavoro ha creato subito un vivo interesse entrando nelle Playlist di emittenti di tutto il mondo. In particolare brani come “Everlasting Rose” e “Stella” (i due singoli estratti dall’Album) sono anche stati inseriti in decine di compilations tra Italia, Spagna, Germania, Russia, Giappone, ecc.
Nell’estate 2009 Aaron Tesser & The New Jazz Affair sono stati invitati al Milano Jazzin’ Festival; il successo di quella serata li ha portati a partecipare con un live ed un’intervista al famoso programma Monte Carlo Nights, condotto e diretto da una delle più famose voci della radio italiana: Nick The Nightfly.
Nell’autunno 2010 è uscito il nuovo Album “Children”, sempre con l’etichetta IRMA records. Il disco si presenta come una grande raccolta di melodie intense e trascinanti venute fuori dalla mano del leader, del chitarrista Lino Brotto e del cantante Fabrizio Rispoli. Il primo singolo “Lights and stars” è stato presente a lungo nelle playlist di molte radio europee, in Russia, Israele, USA, ecc.
A fine 2011 è da segnalare l’inserimento di “Lights and stars” nella Best Jazz Recommendation 2011 del famoso sito inglese JUNODOWNLOAD.
Nel 2015 è uscito il terzo album del gruppo: “Love map”. L’album è uscito con l’etichetta RNC Music di Milano ed ha abbracciato sonorità più funk, un po’ diverse rispetto al percorso della band, per questo motivo è uscito con il nome leggermente diverso di Aaron Tesser New Jazz Affair.
Nel dicembre 2018 è uscito il nuovo album “Back to the J Hotel” che ripropone un Nujazz più vicino a quello dei due primi dischi. L’album è stato anticipato dall’uscita di due singoli e, in particolare “I got you”, è entrato nelle classifiche di molti paesi tra cui: n° 1 in Italia, n°12 in Germania, n°17 in Australia ecc.
L’album, a gennaio 2019, dopo un mese dall’uscita, è entrato in classifica iTunes Jazz in Olanda, Thailandia e Giappone.
Ticket Section Title
Aaron Tesser & The New Jazz Affair
Aaron Tesser & The New Jazz Affair - Back to the J Hotel
Tickets are not available for sale any more for this event!
Time
(Tuesday) 21:15 - 23:00