Attività didattica e concertistica

Unisono diviene, fin dai primi anni di attività, anche un centro didattico con corsi annuali di strumento sia in ambito moderno che classico, coinvolgendo mediamente ogni anno un centinaio di allievi oltre che essere sede di masteclass e laboratori musicali con allievi provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero.

L’attività concertistica si concentra presso la propria sede dove si può godere al II° piano della Modern Hall dedicata alla musica jazz e pop e della Classic Hall dedicata alla Musica da Camera, mentre al piano terra si trova il Ristorante e il Caffè dove si può cenare o bere qualcosa dopo i concerti.

Unisono dà vita anche a festival e rassegne musicali in teatri ed altri spazi pubblici; ad oggi sono oltre trecento gli eventi dal vivo.

LIVE RECORDING

Unisono, grazie alla vincita di un Bando Europeo POR FSER 2014 -2020 riguardante l’impiego di nuove tecnologie per le imprese culturali, offre la possibilità a gruppi o solisti di realizzare delle registrazioni audio e video dal vivo nelle due live room con l’ausilio di attrezzature professionali e di due prestigiosi pianoforti: un Bluthner del 1864 recentemente restaurato e un Yamaha C7x del 2017. Ai musicisti viene offerta la possibilità di risiedere in una suite a Palazzo Guarnieri per un breve soggiorno in cui si possono effettuare le sedute di prova e di recording con un concerto finale che può essere trasmesso in diretta streaming su piattaforme digitali dedicate.

X
X